Get Elogio dell'odio (Narratori stranieri) (Italian Edition) PDF

By Khaled Khalifa

Siria, 1980. Il regime di Hafez al-Assad reprime ferocemente i tentativi di insurrezione, sfociati anche in un fallito attentato contro di lui, organizzati dalla management sunnita. Le famiglie siriane, famiglie normali, con i loro amori, speranze e tradimenti, sono strette tra il fondamentalismo e un regime poliziesco e corrotto. Una giovane universitaria, cresciuta in un’antica casa tradizionale nel cuore di Aleppo sotto l’influenza conservatrice dello zio Bakr, aderisce alla causa consistent with los angeles caduta del regime e diviene un’attivista convinta. los angeles sua famiglia vive prigioniera delle proprie passioni e ossessioni, nel ricordo del suo antico splendore derivante dal commercio di preziosi tappeti, difeso con i denti dalla bigotta, ma infine tenera, zia Maryam. E poi ci sono il vecchio servitore cieco Radwan; zia Marwa, che disonora l. a. famiglia in line with il suo amore verso un ufficiale del Baath; il misterioso Abdallah, marito di zia Safa, che dallo Yemen all’Afghanistan sposa l. a. causa della creazione di uno stato islamico; e tanti altri. E infine los angeles giovane protagonista che narra l’intera vicenda mentre si appresta a subire l. a. reazione violenta del regime. Khaled Khalifa compone los angeles sua personalissima geografia dell’odio, senza moralismi, con uno sguardo lucido, in questo Cento anni di solitudine del mondo arabo che ha sfidato le leggi della censura e scosso in profonditá los angeles coscienza di un intero popolo.

Show description

Read Online or Download Elogio dell'odio (Narratori stranieri) (Italian Edition) PDF

Similar historical fiction in italian books

Walter Vai's Testimone il Ticino (Italian Edition) PDF

Los angeles tranquilla e sonnacchiosa Pavia di high quality anni Sessanta è scossa da due omicidi. Quello che, però, tiene maggiormente con il fiato sospeso anche gli inquirenti (il sottotenente dei carabinieri Aldo Lunghi e il suo fidi appuntato Fabio Gauzzi), è il fatto che, svolgendo le indagini, viene a galla l. a. matrice politica; ma il "colore" della politica più sporco: quello all'epoca della guerra, cioè quando i nazisti occupavano los angeles città.

New PDF release: Non sono solo fanfaluche (Narrativa) (Italian Edition)

Il romanzo è nato dalla suggestione provata visitando Villa Ombrosa e il suo parco. Quanto dell’umanità che qui ha trascorso los angeles vita è stata trattenuta dai muri, dalle pietre, dalla natura circostante? L’autrice ha pensato a come potevano essersi snodati i giorni degli abitanti del on line casino di Sant’Agnese nel 1731, anno in cui Lodovico Muratori acquistò villa e podere.

Read e-book online Un posto migliore (Italian Edition) PDF

Vienna, subito dopo l. a. Grande Guerra. Il tenente Carlo Barbero, rimasto gravemente ferito negli ultimi mesi del conflitto sull’Altopiano di Asiago, è stato aggregato alla Missione militare incaricata di some distance rispettare le clausole d’armistizio tra il Regno d’Italia e l’Impero austroungarico. Nella ex capitale asburgica, il giovane ufficiale vive giorni pericolosi e tuttavia esaltanti: se da una parte i nemici che è costretto a combattere si nascondono sia in keeping with le strade eleganti della città che negli uffici della Missione, dall’altra l’incontro con Maria Luisa Toniatti, incantevole fanciulla riemersa dal passato, lo porta a coronare un insperato sogno d’amore.

Download e-book for iPad: Stormbird: La Guerra delle Rose (Italian Edition) by Conn Iggulden

C'è un regno il cui trono vale più di tutto. Più delle vite umane, più dei destini dei singoli, più della velocity. Un trono consistent with cui vivere o morire. Sfortunato è quel regno che ha in step with re un uomo debole. È il 1437 e le nubi si addensano minacciose nei cieli inglesi: il potere è in mano alla famiglia Lancaster, ma il "leone d'Inghilterra" Enrico V non è più sul trono.

Extra info for Elogio dell'odio (Narratori stranieri) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Elogio dell'odio (Narratori stranieri) (Italian Edition) by Khaled Khalifa


by Anthony
4.1

Rated 4.89 of 5 – based on 26 votes