Download PDF by Hervé Le Corre,Alberto Bracci Testasecca: Dopo la guerra (Italian Edition)

By Hervé Le Corre,Alberto Bracci Testasecca

Dopo los angeles guerra è una storia dai mille intrecci di odio e vendetta, un romanzo scritto in maniera magistrale, con introspezione psicologica di raro acume e ambientazioni in una Bordeaux evocativa e affascinante quanto l. a. Marsiglia di Jean-Claude Izzo. Bordeaux, anni Cinquanta. Una città che ancora porta le stimmate della Seconda guerra mondiale e dove si aggira l’inquietante figura del commissario Darlac, uno sbirro corrotto arricchitosi durante l’occupazione nazista quando collaborava con i tedeschi. Eppure, appena finita una guerra già un’altra inizia e i primi giovani sono chiamati alle armi in step with combattere in Algeria. Daniel sa che questa è anche l. a. sua sorte. Ha perso entrambi i genitori deportati nei campi di sterminio, è stato adottato da una coppia e lavora come apprendista meccanico. Un giorno uno sconosciuto si presenta in officina in keeping with riparare los angeles moto. L’uomo non sembra di Bordeaux, eppure ha qualcosa di familiare. Daniel non sa che quell’uomo è suo sopravvissuto ai lager e tornato in città sotto mentite spoglie in line with portare a termine l. a. sua terribile vendetta. Uno dopo l’altro vengono misteriosamente assassinati dei poliziotti che avevano collaborato con i nazisti e il cerchio si stringe attorno al commissario Darlac, che period stato uno dei capofila dei collaborazionisti. Intanto Daniel parte according to l’Algeria dove, dopo aver assistito a un’orribile strage di civili in un villaggio, make a decision di disertare e rientrare clandestinamente a Bordeaux. Lì i destini di padre e figlio, ambedue braccati e ossessionati dalla vendetta, s’incrociano nuovamente in uno sviluppo altamente drammatico.
Dopo l. a. guerra è uno dei più bei romanzi drammatici della letteratura contemporanea in cui i grandi temi della Storia, della famiglia, della vendetta e dell’amore si intrecciano in step with dare vita a una storia straordinaria.

«Tre vite, tre destini. Di quelli che fanno il mondo di ieri, di oggi e di domani. Hervé Le Corre è un narratore di ombre dalle quali si irradia un enorme potere romantico». L’Express

Show description

Read or Download Dopo la guerra (Italian Edition) PDF

Similar historical fiction in italian books

New PDF release: Testimone il Ticino (Italian Edition)

L. a. tranquilla e sonnacchiosa Pavia di positive anni Sessanta è scossa da due omicidi. Quello che, però, tiene maggiormente con il fiato sospeso anche gli inquirenti (il sottotenente dei carabinieri Aldo Lunghi e il suo fidi appuntato Fabio Gauzzi), è il fatto che, svolgendo le indagini, viene a galla l. a. matrice politica; ma il "colore" della politica più sporco: quello all'epoca della guerra, cioè quando i nazisti occupavano los angeles città.

New PDF release: Non sono solo fanfaluche (Narrativa) (Italian Edition)

Il romanzo è nato dalla suggestione provata visitando Villa Ombrosa e il suo parco. Quanto dell’umanità che qui ha trascorso los angeles vita è stata trattenuta dai muri, dalle pietre, dalla natura circostante? L’autrice ha pensato a come potevano essersi snodati i giorni degli abitanti del on line casino di Sant’Agnese nel 1731, anno in cui Lodovico Muratori acquistò villa e podere.

Download PDF by Luca Valente: Un posto migliore (Italian Edition)

Vienna, subito dopo los angeles Grande Guerra. Il tenente Carlo Barbero, rimasto gravemente ferito negli ultimi mesi del conflitto sull’Altopiano di Asiago, è stato aggregato alla Missione militare incaricata di a long way rispettare le clausole d’armistizio tra il Regno d’Italia e l’Impero austroungarico. Nella ex capitale asburgica, il giovane ufficiale vive giorni pericolosi e tuttavia esaltanti: se da una parte i nemici che è costretto a combattere si nascondono sia in keeping with le strade eleganti della città che negli uffici della Missione, dall’altra l’incontro con Maria Luisa Toniatti, incantevole fanciulla riemersa dal passato, lo porta a coronare un insperato sogno d’amore.

Download e-book for iPad: Stormbird: La Guerra delle Rose (Italian Edition) by Conn Iggulden

C'è un regno il cui trono vale più di tutto. Più delle vite umane, più dei destini dei singoli, più della velocity. Un trono consistent with cui vivere o morire. Sfortunato è quel regno che ha in line with re un uomo debole. È il 1437 e le nubi si addensano minacciose nei cieli inglesi: il potere è in mano alla famiglia Lancaster, ma il "leone d'Inghilterra" Enrico V non è più sul trono.

Extra info for Dopo la guerra (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Dopo la guerra (Italian Edition) by Hervé Le Corre,Alberto Bracci Testasecca


by David
4.0

Rated 4.96 of 5 – based on 25 votes