Get Di nessun colore: 8 (Vento della Storia) (Italian Edition) PDF

By Salvatore Requirez

A cavallo degli Anni ’40 e ’50 los angeles Sicilia vive un periodo travagliato da fermenti politici e sociali: l’amministrazione militare alleata, le tensioni separatiste, il banditismo armato, gli interessi dei latifondisti e quelli degli ex-gabelloti, l’azione antisovietica, l’illusione autonomista. In questo state of affairs ramificano e si intrecciano le complesse anime del fenomeno mafioso avviato verso l’inesorabile conquista della città. Un barone senza scrupoli cerca di scalare le gerarchie della cosca. Una storia d’amore difficile è resa tragica da un delitto a prima vista inspiegabile. Sequestri, tradimenti, efferate esecuzioni, contrabbandi dipingono una stagione tremenda e oscura. Un finale sconcertante è il triste presagio di anni segnati dall’oppressione mafiosa e dal sacco di Palermo.

NOTE
Salvatore Requirez, (Palermo, 1957)

Ha pubbicato con los angeles nostra casa editrice: Le Ville di Palermo, Targa Florio, Storia dei Florio, I Campioni della Targa Florio, Il Leone di Palermo .

Show description

Read or Download Di nessun colore: 8 (Vento della Storia) (Italian Edition) PDF

Similar historical fiction in italian books

Read e-book online Testimone il Ticino (Italian Edition) PDF

Los angeles tranquilla e sonnacchiosa Pavia di wonderful anni Sessanta è scossa da due omicidi. Quello che, però, tiene maggiormente con il fiato sospeso anche gli inquirenti (il sottotenente dei carabinieri Aldo Lunghi e il suo fidi appuntato Fabio Gauzzi), è il fatto che, svolgendo le indagini, viene a galla los angeles matrice politica; ma il "colore" della politica più sporco: quello all'epoca della guerra, cioè quando i nazisti occupavano los angeles città.

Non sono solo fanfaluche (Narrativa) (Italian Edition) by Giovanna Giacobazzi PDF

Il romanzo è nato dalla suggestione provata visitando Villa Ombrosa e il suo parco. Quanto dell’umanità che qui ha trascorso los angeles vita è stata trattenuta dai muri, dalle pietre, dalla natura circostante? L’autrice ha pensato a come potevano essersi snodati i giorni degli abitanti del on line casino di Sant’Agnese nel 1731, anno in cui Lodovico Muratori acquistò villa e podere.

Luca Valente's Un posto migliore (Italian Edition) PDF

Vienna, subito dopo l. a. Grande Guerra. Il tenente Carlo Barbero, rimasto gravemente ferito negli ultimi mesi del conflitto sull’Altopiano di Asiago, è stato aggregato alla Missione militare incaricata di some distance rispettare le clausole d’armistizio tra il Regno d’Italia e l’Impero austroungarico. Nella ex capitale asburgica, il giovane ufficiale vive giorni pericolosi e tuttavia esaltanti: se da una parte i nemici che è costretto a combattere si nascondono sia in step with le strade eleganti della città che negli uffici della Missione, dall’altra l’incontro con Maria Luisa Toniatti, incantevole fanciulla riemersa dal passato, lo porta a coronare un insperato sogno d’amore.

Stormbird: La Guerra delle Rose (Italian Edition) by Conn Iggulden PDF

C'è un regno il cui trono vale più di tutto. Più delle vite umane, più dei destini dei singoli, più della velocity. Un trono in step with cui vivere o morire. Sfortunato è quel regno che ha according to re un uomo debole. È il 1437 e le nubi si addensano minacciose nei cieli inglesi: il potere è in mano alla famiglia Lancaster, ma il "leone d'Inghilterra" Enrico V non è più sul trono.

Additional info for Di nessun colore: 8 (Vento della Storia) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Di nessun colore: 8 (Vento della Storia) (Italian Edition) by Salvatore Requirez


by Thomas
4.4

Rated 4.00 of 5 – based on 20 votes