William Boyd,Vincenzo Mingiardi's Aspettando l'alba (I narratori delle tavole) (Italian PDF

By William Boyd,Vincenzo Mingiardi

In un giorno del 1913, Lysander Rief, giovane e aitante attore inglese, attraversa a piedi il centro di Vienna according to recarsi alla sua prima seduta con il dottor Bensimon, un eminente psichiatra.

Seduto nella sala d’attesa, Lysander riflette sulla natura del suo malessere e sulla sua fatua esistenza di dandy che non è ancora riuscito a trovare il suo posto nel mondo, quando una donna di rara bellezza si materializza nella stanza: è chiaramente sofferente ma los angeles sua stranezza, i suoi profondi occhi nocciola e il suo fascino intenso lo trafiggono. Più tardi, lo stesso giorno, i due si incontreranno nuovamente e l. a. donna, Hettie Bull, avrà modo di presentarsi come scultrice, invitando Lysander a una festa organizzata dal suo compagno, il celebre pittore Udo Hoff. Incapace di rifiutare e di resistere allo charme di Hettie, Lysander si lascia coinvolgere in una travolgente relazione clandestina. los angeles sua vita a Vienna verrà stravolta dalla passione according to Hettie. Incontrerà Sigmund Freud in un caffé, condurrà un’esistenza intensa nel raffinato ambiente artistico e letterario della capitale austriaca alla vigilia della Prima guerra mondiale, verrà a capo delle sue nevrosi.

Londra, 1914. l. a. guerra è alle porte e Lysander viene sorpreso dal precipitare degli eventi. Incapace di vivere una vita ordinaria, si lascia trascinare nel pericoloso teatro dei servizi segreti – un mondo di sesso, scandali e spie, dove il confine tra verità e menzogna si fa ogni giorno più sottile.

Eccolo ora alla caccia della chiave in grado di decrittare un codice segreto che attenta alla sicurezza britannica. in keeping with farlo dovrà mettere a frutto tutte le sue abilità, nel tentativo di evitare che l’oscura ombra del complotto dilaghi in ogni angolo d’Inghilterra.

Ambientato tra los angeles Vienna di wonderful Impero e los angeles Londra bombardata dagli zeppelin tedeschi, tra i campi di battaglia della Francia e le camere d’albergo di Ginevra, Aspettando l’alba è un racconto mozzafiato, un vivido ritratto dell’Europa travolta dalla guerra, e degli uomini e della società del primo Novecento.

Show description

Read Online or Download Aspettando l'alba (I narratori delle tavole) (Italian Edition) PDF

Best historical fiction in italian books

Download e-book for kindle: Testimone il Ticino (Italian Edition) by Walter Vai

Los angeles tranquilla e sonnacchiosa Pavia di positive anni Sessanta è scossa da due omicidi. Quello che, però, tiene maggiormente con il fiato sospeso anche gli inquirenti (il sottotenente dei carabinieri Aldo Lunghi e il suo fidi appuntato Fabio Gauzzi), è il fatto che, svolgendo le indagini, viene a galla los angeles matrice politica; ma il "colore" della politica più sporco: quello all'epoca della guerra, cioè quando i nazisti occupavano los angeles città.

Non sono solo fanfaluche (Narrativa) (Italian Edition) by Giovanna Giacobazzi PDF

Il romanzo è nato dalla suggestione provata visitando Villa Ombrosa e il suo parco. Quanto dell’umanità che qui ha trascorso los angeles vita è stata trattenuta dai muri, dalle pietre, dalla natura circostante? L’autrice ha pensato a come potevano essersi snodati i giorni degli abitanti del on line casino di Sant’Agnese nel 1731, anno in cui Lodovico Muratori acquistò villa e podere.

Download e-book for iPad: Un posto migliore (Italian Edition) by Luca Valente

Vienna, subito dopo l. a. Grande Guerra. Il tenente Carlo Barbero, rimasto gravemente ferito negli ultimi mesi del conflitto sull’Altopiano di Asiago, è stato aggregato alla Missione militare incaricata di a long way rispettare le clausole d’armistizio tra il Regno d’Italia e l’Impero austroungarico. Nella ex capitale asburgica, il giovane ufficiale vive giorni pericolosi e tuttavia esaltanti: se da una parte i nemici che è costretto a combattere si nascondono sia in keeping with le strade eleganti della città che negli uffici della Missione, dall’altra l’incontro con Maria Luisa Toniatti, incantevole fanciulla riemersa dal passato, lo porta a coronare un insperato sogno d’amore.

Stormbird: La Guerra delle Rose (Italian Edition) - download pdf or read online

C'è un regno il cui trono vale più di tutto. Più delle vite umane, più dei destini dei singoli, più della speed. Un trono in line with cui vivere o morire. Sfortunato è quel regno che ha in line with re un uomo debole. È il 1437 e le nubi si addensano minacciose nei cieli inglesi: il potere è in mano alla famiglia Lancaster, ma il "leone d'Inghilterra" Enrico V non è più sul trono.

Extra resources for Aspettando l'alba (I narratori delle tavole) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Aspettando l'alba (I narratori delle tavole) (Italian Edition) by William Boyd,Vincenzo Mingiardi


by Mark
4.5

Rated 4.57 of 5 – based on 40 votes